Servizio didattico - Sede di Bologna

Informazioni e contatti.

L'Ufficio didattico della sede di Bologna è organizzato con modalità telematiche allo scopo di migliorare l'offerta per gli studenti.

Il servizio si svolge attraverso l'aggiornamento costante delle informazioni di interesse dello studente sul sito Internet della Scuola di Giurisprudenza e attraverso una consulenza personalizzata tramite l'utilizzo della posta elettronica.
Gli studenti iscritti presso la sede di Bologna potranno richiedere tutte le informazioni non disponibili sul sito Internet della Scuola utilizzando l'indirizzo di posta elettronica istituzionale (nome.cognome@studio.unibo.it).

Competenze: Il Servizio didattico si occupa delle seguenti attività:

• Supporto tecnico alla predisposizione degli ordinamenti e dei regolamenti didattici dei corsi di studio, dell'internazionalizzazione della Scuola e dell'accreditamento dei corsi di studio;
  • Progettazione e Programmazione didattica;
  • QA dei Corsi di studio della Scuola;
  • Organizzazione della didattica;
  • Supporto nella gestione delle carriere studenti e orientamento relativo alle pratiche inerenti;
  • Supporto al personale docente per la gestione delle prove di verifica;
  • Commissioni di laurea;
  • Supporto alle attività di progettazione e gestione convenzioni internazionali per attività didattiche strutturate;
  • Supporto ai processi di mobilità internazionale per docenti e studenti;
  • Supporto allo sviluppo e gestione dei rapporti con Enti e soggetti esterni;
  • Cura dei rapporti con DIRI e AFORM per i processi di internazionalizzazione;
  • Supporto alla progettazione e gestione della informatizzazione dei servizi di competenza.

Responsabile: Gaia Fanelli

Personale addetto
: Matteo D'Amico, Antonella Gorgoglione, Domenico Toto, Pantaleo Elicio.