Richiesta patrocinio della Scuola e uso del marchio

Per patrocinio si intende il riconoscimento ufficiale con il quale la Scuola esprime il proprio apprezzamento e adesione ad iniziative, promosse da soggetti esterni, ritenute meritevoli per finalità di promozione culturale, scientifica e sociale e ritenute di particolare interesse per l’Ateneo stesso

La richiesta di patrocinio va indirizzata al Presidente di Scuola (presidenza.giuri@unibo.it) e in copia conoscenza alla Segreteria del Rettore (segrettore@unibo.it), compilando il modulo allegato.

La concessione del patrocinio comporta per il soggetto esterno la possibilità di utilizzare la denominazione della Struttura o dell’articolazione organizzativa con la seguente dicitura:

“con il patrocinio di Scuola di Giurisprudenza - Alma Mater Studiorum Università di Bologna”.

La concessione del patrocinio con uso del logo, è prevista:

• in caso di coinvolgimento diretto della struttura o articolazione organizzativa nell’ambito dell’iniziativa organizzata dal soggetto esterno;
  • in caso di iniziative di Associazioni Studentesche riconosciute dall’Ateneo;
  • nel caso di partecipazione diretta di docenti all’iniziativa organizzata dal soggetto esterno.

L’uso della denominazione e del logo è limitato agli strumenti di comunicazione realizzati nell’ambito dell’iniziativa patrocinata.

Non è prevista la concessione del patrocinio:

• per eventi e iniziative organizzate dalle strutture dell'Ateneo;
  • di struttura, quando è stato concesso il patrocinio di Ateneo.

La richiesta sarà sottoposta all’approvazione del Consiglio di Scuola e deve pertanto essere inviata prevedendo un adeguato margine di tempo, tale da consentire lo svolgimento dell’iter. L'esito sarà comunicato al richiedente non appena sia reso disponibile.