Orientarsi alla scelta

La Scuola di Giurisprudenza è attivamente impegnata in diverse attività di orientamento e fornisce ai futuri studenti diversi strumenti e servizi per scegliere in maniera consapevole il percorso formativo più adatto alle proprie esigenze.

Se stai per terminare gli studi di istruzione superiore, devi cominciare a pensare al dopo.

Partecipa alle numerose manifestazioni dedicate all'orientamento (come Almaorienta e l'Open Day della Scuola, che si terrà nel mese di Luglio).

In queste occasioni potrai trovare materiale sull'offerta formativa della Scuola, assistere alle presentazioni tenute dai docenti e parlare col personale docente e amministrativo, per chiarire dubbi, per capire quali sono le specificità dei corsi di Laurea, quali le differenze dagli altri, per conoscere il tipo di formazione e le prospettive lavorative offerte.

Prendere la decisione giusta sul tuo futuro non è facile e forse avverti l'esigenza di essere guidato in un momento così importante della tua vita.

La Scuola di Giurisprudenza, tramite il Servizio Orientamento Studenti (S.O.S), ti supporterà lungo tutto il percorso di studi, rendendoti attivo e partecipe del tuo processo formativo. 

Guarda il video di presentazione della Scuola

Scopri i servizi e le opportunità offerte dall'Alma Mater Studiorum