Norme di utilizzo delle Aule

Norme per il corretto utilizzo degli spazi gestiti dalla Scuola di Giurisprudenza

• L'accesso alle Aule è possibile solo tramite la prenotazione nell’apposito programma informatico e solo con l'assistenza del servizio di presidio aule.

• E' necessario rispettare l'ora di inizio e di conclusione dell’evento, occupando l’aula solo nella fascia orario prenotata.

Al termine dei lavori svolti nella giornata, si deve informare l’addetto il quale provvederà a controllare le attrezzature e chiudere tutti i locali.

• Si ricorda che il servizio di presidio aule consiste nella sorveglianza e nell’assistenza alle aule. In particolare, il personale che svolge il servizio di presidio aule:
- apre e chiude l’aula controllando il corretto funzionamento dell’attrezzatura
- assiste nell’accessione dell’impianto audio, del proiettore e del pc
- in caso di problemi all’attrezzatura informatica, avvisa immediatamente il servizio di assistenza.

• Sono necessari il rispetto e il corretto uso dei locali, compresi gli arredi e le attrezzature in dotazione. In particolare:
- devono essere rispettate le condizioni imposte dalla normativa vigente in materia di igiene, sicurezza degli ambienti e dei lavoratori e la capienza dei singoli ambienti.
- non devono essere modificate e manomesse le parti fisse degli immobili;
- non devono essere affissi alle porte o pareti locandine, manifesti o altro né tanto meno praticati fori nei pannelli, nei pavimenti e nelle strutture in genere;
- non devono essere danneggiati o trafugati arredi, attrezzature, suppellettili e ogni altro bene messo a disposizione;
- devono essere lasciate libere e ben visibili le uscite di sicurezza, come pure gli estintori, gli idranti e i cartelli segnaletici.

• All’interno degli edifici è vietato fumare, introdurre animali (ad eccezione dei cani guida per non vedenti), introdurre sostanze infiammabili o pericolose.

È inoltre fatto divieto di vendita diretta al pubblico. È solamente consentita l’attività di esposizione promozionale.

• È obbligatorio organizzare le attività e l’eventuale ristoro evitando di disturbare le altre attività che vengono svolte negli spazi attigui, aule e uffici.

• Sono a carico del concessionario gli adempimenti in materia di obbligo di comunicazione all’Autorità di Pubblica Sicurezza o di diritto d’autore o di altri obblighi previsti dalla normativa vigente in relazione al tipo di manifestazione. In caso di esposizione di beni soggetti a leggi di tutela, che quindi necessitino di particolare vigilanza, la stessa sarà a cura e spese del concessionario, sollevando l’Università da ogni responsabilità per eventuali furti o danneggiamenti dei suddetti beni

• La Scuola non ha la possibilità di custodire eventuali materiali necessari all'organizzazione degli eventi. Al termine del periodo di utilizzo le sale e i locali annessi devono essere lasciate nello stesso stato d’uso o funzionamento in cui sono stati ricevuti.

In caso di danno alle strutture, beni o attrezzature per un non corretto utilizzo degli spazi dati, le spese di ripristino dei locali e delle attrezzature saranno a completo carico del concessionario.

L’eventuale utilizzo di attrezzature di terzi o di proprietà del concessionario, sia in sostituzione che in abbinamento alle dotazioni esistenti, non comporta una riduzione del corrispettivo e deve essere previamente autorizzato dal concedente.

• In caso di mancato rispetto delle presenti norme, oltre al risarcimento dei danni materiali arrecati non saranno più concessi in uso gli spazi della Scuola.

• Per qualunque controversia il Foro competente è quello di Bologna.