Borse di studio per periodi di ricerca all'estero per la preparazione o l'approfondimento della tesi di laurea

Contributi per soggiorni all'estero finalizzati alla redazione della tesi di laurea o al suo approfondimento.

È indetto, con riferimento all’A.A. 2016/17, un bando per l’attribuzione di borse di studio riservate a laureandi o laureati da non più di sei mesi nei Corsi di Laurea Quadriennale (VO e NO), nel Corso di laurea Specialistico, nei Corsi di laurea magistrale a ciclo unico, sede di Bologna e sede di Ravenna e nel Corso di Laurea Magistrale inter-scuola in Cooperazione Internazionale, Sviluppo e Diritti Umani – COSDI della Scuola di Giurisprudenza.

L’erogazione delle borse di studio ha lo scopo di concorrere a sostenere le spese di un soggiorno all’estero finalizzato alla preparazione della tesi di laurea o di una ricerca volta ad approfondire l’argomento della tesi in funzione della successiva pubblicazione.

L’entità dei contributi (per un importo massimo di € 3.345,00 LP) varierà in relazione alla destinazione e alla durata del soggiorno all’estero, che comunque non può essere superiore a sei mesi e inferiore a due mesi.

Il termine ultimo per la presentazione della domanda è fissato entro e non oltre le ore 13.00 del giorno 9 giugno 2017.

In allegato il bando di concorso, la domanda di ammissione e la modulistica necessaria per la presentazione del progetto di ricerca.