Presentazione del nuovo Corso "Diritto della sicurezza pubblica"

Presentazione del nuovo Corso presso la Facoltà di Giurisprudenza di Via Oberdan 1 a Ravenna.

21 febbraio 2017

Scuola di Giurisprudenza, Via Oberdan, 1, 48121 Ravenna (RA)

Si avvisano tutti gli studenti che il prossimo 21 febbraio 2017, alle ore 15.30, presso la Scuola di Giurisprudenza di Via Oberdan 1 a Ravenna, verrà presentato il nuovo Corso di "Diritto della sicurezza pubblica", materia opzionale del II e V anno dei Corsi di Laurea magistrale di Ravenna e, previa apposita istanza, anche di Bologna (dettagli).

Il Corso, anche attraverso la ricostruzione di specifiche controversie giudiziarie, mira ad un approfondimento dei principali profili organizzativi e funzionali dell'Amministrazione di pubblica sicurezza e degli apparati di intelligence, con particolare riferimento alle misure antiterrorismo, alla disciplina del segreto di Stato e alla tutela dei diritti fondamentali.
Gli studenti interessati sono invitati a partecipare.

Pubblicato il: 01 febbraio 2017