Corso di Inglese per giuristi - I semestre 2017-18

Corso di lingua Inglese rivolto agli studenti della Scuola di Giurisprudenza. Chiusura iscrizioni: 15 Settembre 2017

Il Consiglio di Scuola ha deliberato, anche per l’Anno Accademico 2017/2018, l’attivazione di un Corso di inglese per giuristi rivolto a studenti iscritti a:

• 2° e 3° anno del Corso di laurea in Consulente del lavoro e delle relazioni aziendali;
  • 2° e 3° anno del Corso di Laurea in Giurista di impresa e delle amministrazioni pubbliche;
  • 3°, 4° e 5° anno dei corsi di Laurea Magistrale a Ciclo Unico in Giurisprudenza, sede di Bologna e sede di Ravenna.

Il Corso, organizzato in collaborazione con la Benedict School – Bologna si svolgerà nel I semestre per una durata complessiva di 24 ore, e sarà articolato in 12 lezioni settimanali di 2 ore ciascuna.

Le lezioni, tenute da docenti madrelingua, avranno luogo presso i locali della Scuola. Obiettivo del Corso è l’approfondimento della lingua inglese/lessico giuridico di base, in un’ottica di miglioramento delle prospettive professionali dei nostri laureati.

Per la partecipazione al Corso è richiesto il possesso di un livello minimo di conoscenza della lingua inglese di livello pari almeno a B1 CEFR. Per la partecipazione al corso sarà richiesto il versamento di una quota unica pari a € 50,00, a copertura completa dei costi di iscrizione e del materiale didattico (libro di testo).

I partecipanti saranno divisi in gruppi di livello omogeneo di massimo 35 partecipanti. Per gli studenti iscritti ai Corsi di studio del Campus di Ravenna saranno attivati dei moduli dedicati sulla sede di Ravenna.

Gli studenti interessati a partecipare potranno inviare la loro richiesta di adesione compilando il form online “Manifestazione di interesse” pubblicato al seguente indirizzo:

Pubblicato il: 25 luglio 2017